Ottica Casazza, vicino a Spinone al Lago, si impegna da sempre nella ricerca di montature dai materiali innovativi e di lenti correttive di ultima generazione per garantire il miglior servizio e la massima qualità negli occhiali da vista offerti ad ogni cliente.
A seconda delle tue e gusti, puoi scegliere fra un’ampia gamma di materiali per le tue montature. Acetato, legno, fibra di carbonio, poliammide, metallo e titanio: ecco qualche chiarimento per aiutarti a scegliere il materiale più adatto al tuo stile di vita.
Acetato
Gli occhiali cosiddetti di plastica in realtà sono spesso fatti di acetato di cellulosa, facile da lavorare e molto durevole. Le montature di acetato vengono realizzate con la sovrapposizione di diversi strati di lastre colorate, questo consente di ottenere una vasta gamma di nuovi colori e sfumature.
Legno
Oltre ad offrire colori e forme originali, le delicate montature di legno sono molto piacevoli al tatto. I legni più usati sono il legno di noce, ciliegio, acero, pero, palissandro e bubinga, un legno africano con una tonalità leggermente violacea.
Fibra di carbonio
10 volte più robusta e il 75% più leggera dell’acciaio, la fibra di carbonio offre dei vantaggi che vanno al di là del semplice piacere. L’unico svantaggio è rappresentato dalla scarsa scelta di colori.
Poliammide
Un poliammide è una resina termoplastica, utilizzata per la fabbricazione di occhiali sportivi, occhiali da sole e antinfortunistici. Le montature di poliammide sono robuste, flessibili e resistenti.
Metallo
Le montature in metallo sono quelle più tradizionali e “classiche” e godono di molta popolarità. Nella maggior parte dei casi non sono composte di un solo metallo, ma da una lega di più metalli. C’è poi la possibilità ricorrere a montature in acciaio inossidabile o in alluminio.
Titanio
Il titanio è un materiale leggero, ipoallergenico, flessibile, robusto e dotato di eccellente resistenza alla corrosione. Si usa inoltre per fare occhiali da sole molto sottili, colorati, leggeri, robusti, resistenti agli impatti e relativamente duraturi. Le montature in puro titanio sono indicate per le persone con allergia al nichel.
Vieni a scoprire la nostra selezione di montature per occhiali da vista, ti aspettiamo in negozio con questi e tanti altri prodotti!
Cosa sono le lenti graduate? Le lenti graduate, chiamate anche lenti oftalmiche, sono le lenti da vista che si montano sulle montature degli occhiali. Si dividono in lenti monofocali e lenti progressive, e su richiesta possono subire numerosi tipi di trattamenti speciali.
Lenti progressive
Le lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine. Rappresentano pertanto uno straordinario risultato della tecnologia ottica e la loro produzione richiede l’esatta conoscenza dei parametri personali di chi le indossa.
Lenti monofocali
Le lenti monofocali sono pensate per la correzione dei difetti visivi semplici, con un unico potere diottrico, in grado di permettere una vista regolare in tutte le direzioni. Vengono utilizzate per la realizzazione di occhiali monofocali adatti alla visione da lontano, e alla lettura.
Trattamenti per lenti
Queste tecnologie consentono una visione più nitida in ogni condizione. Non attraggono lo sporco e facilitano la pulizia della lente. I trattamenti per lenti trasformano ogni singola lente in un piccolo capolavoro e coniugano i valori aggiunti di praticità e bellezza. I trattamenti si dividono in trattamento antiriflesso, trattamento fotocromatico, trattamento idrorepellente, trattamento indurente e trattamento anti luce blu.
Vieni a scoprire la nostra selezione di lenti graduate per occhiali da vista, ti aspettiamo in negozio con questi e tanti altri prodotti!
Seguici su Facebook e Instagram!